Luoghi poco noti in Thailandia

Pubblicato il da Eliano Fiore

Thailandia: il Paese del Sorriso. Tra una visita a un wat (tempio) e un altro, perché non approfittare per fare un'escursione differente?

Tutti i maggiori alberghi di Bangkok hanno un loro angolo dove c'è sempre un tour operator che offre gite ed escursioni un po' dappertutto. Ma volendo esulare e fare un'escursione "differente" si può pensare di fare "un salto" a Chanthaburi, 250 Km circa a est della capitale, vicino al confine con la Cambogia.

La parte meridionale della provincia di Chanthaburi s'affaccia sul Golfo della Thailandia, mentre la parte nord è coronata da montagne che superano i 1500 metri.

La provincia è conosciuta per la sua produzione di frutta tropicale in genere e di durian, in particolare, la cui produzione raggiunge il 30% della produzione mondiale. Il parco nazionale di Khao Si Ha Chan, poi, è molto bello e suggestivo, ricco di fiori e cascate d'acqua.

In questa provincia esiste anche la più grande e antica chiesa cattolica della Thailandia: la Cattedrale dell'Immacolata Concezione, una costruzione di stile gotico con delle bellissime vetrate e sembra che ci siano voluti ben 275 anni per portarla a termine.

Nella cittadina di Chanthaburi (Mueang Chanthaburi) che si trova lungo il fiume Chanthaburi tutte le settimane dal venerdì mattina alla domenica mattina ha luogo il mercatino delle pietre preziose in quanto in questa zona si estraggono e si tagliano rubini, zaffini e altre pietre. Il talad ploy, in thailandese, si svolge nelle strade di Si Chan e Thetsaban a pochi passi dal Gran'Hôtel ed è un mercato aperto a tutti per la compravendita di pietre preziose. Può essere una buona idea fare un piccolo acquisto come souvenir tipo gli "anelli magici", 4 annelli collegati tra di loro in oro con pietre preziose intagliate.

Se poi ci si trova tra l'8 e il 12 dicembre presso il Chanthaburi Gems Centre, che si trova sulle vie Tri Rat e Chanthanimit, ha luogo l'annuale Fiera dei Preziosi dove si possono fare ottimi acquisti.

Chanthaburi è raggiungibile da Bangkok partendo dal Bus Terminal di Morchit in circa 3 ore con pullmann climatizzato e costa meno di 4 Euro. Più comodamente è possibile, con poche migliaia di Baht, prendere un'auto in affitto con conducente.

Via Si Chan (la via delle gemme)

Con tag Asia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post